Gay news 20/07/2009: India, legalizzata l'omosessualità
    26 settembre 2005
Un commento di un homologato

Cercavo la canzone delle Spice...e sono capitato in questo blog... Dopo dieci
minuti di lettura mi è venuto un dubbio...ma state bene?A parte i nomi ridicoli
di fantasia (alfa e omega, l'inizio e la fine...vostra spero...), a parte
l'inutilità sociale di questo blog, a parte i racconti infantili e superficiali,
a parte la stancante ripetitività delle storie, a parte la mielosità diabetica a
limite del collasso (come si vede che non conoscete minimamente cosa significa
un rapporto), a parte tutto, strumentalizzate il mondo gay che non vi appartiene
affatto... Un consiglio? Non fatevi vedere troppo in giro...

A parte che la canzone delle Spice Girls ha il titolo di Two Become One, senza la esse, e non potresti aver trovato questo blog, se non mettendo come chiave di ricerca un titolo errato, i commenti negativi sono ben accetti.
Ma se hanno anche un senso è meglio.
Dopo dieci minuti di lettura ti è venuto un dubbio: be', credi che dieci minuti di lettura di un blog bastino per giudicare la sanità mentale di due persone? A me vengono i dubbi sulla tua, dati i giudizi affrettati.
In quanto ai nomi ridicoli, la tua è semplicemente un'opinione personale che prendo come tale e ti ringrazio di averla espressa. I gusti son diversi, si sa, a me il tuo nick Melman, ad esempio, ricorda la melma ma a te deve piacere un sacco, ed è giusto così.
Parli dell'inutilità sociale del blog: un'altra opinione strettamente personale espressa a sproposito in quanto non ricordo che abbiamo mai scritto di voler essere utili alla società e in quanto il fine di questo blog è innanzitutto personale e solo in secondo luogo vuole trasmettere un messaggio che, si sa, non può essere recipito da tutti.
Sull'infantilismo e la superficialità dei racconti sarei curioso di leggere tuoi scritti, per poterli valutare, sulla ripetitività il blog, esso racconta la nostra vita e se tu hai il culo rotto di fare ogni giorno qualcosa di non ripetitivo, mi congratulo con te.
Parli di mielosità diabetica e ci accusi di non sapere cosa significa un rapporto. Be', spiegaci tu il significato universale di un rapporto, maestro. Credi davvero che esso esista e sia definibile in quattro parole e codesta definizione valga per tutti? Io penso invece che ognuno debba vivere con il suo partner così come gli detta il cuore e stop.
E in quanto all'essere sdolcinati probabilmente possiamo talvolta esserlo ma non ci sembra una colpa: se non si indulge alla dolcezza in amore dove si deve farlo?
L'acme e l'apotesi del tuo commento è poi la tara di cui ci incolpi alla fine, quella di strumentalizzare il mondo gay. Si vede che ti piace adoperare parole di moda senza circostanziarle. Come? In che modo? A che fine? Per quale vantaggio personale? Non si sa.
E poi che cos'è il mondo gay? Io sono più propenso a ritenere che anch'esso non esista come entità univoca, come lasci intendere con questa spaventevole e massificata definizione. Ci sono tanti omosessuali ognuno diverso dall'altro, non c'è il mondo gay, come non esiste il pianeta etero, la galassia trans e la costellazione lesbo. O forse per te queste cose esistono e senti di appartenervi e ti auguro perciò una buona homologazione. Contento tu.
Non ci appartiene? Laudetur Jesus Christus.
Un consiglio? Fatti vedere molto spesso in giro, anche e soprattutto su questo blog, così mi dài modo di farci divertire un po'.

29 commento/i:

Anonymous Alex ha scritto:

Sono ben contento che qualcuno riesca a far divertire lor signori. Questo è sintomo del fatto che siate ancora capaci di pensare... Ebbene riflettete e riflettete a lungo sull'enorme vastità di problemi che avete dentro e fuori il cervello. Dieci minuti sono più che sufficienti per identificare nelle vostre parole l'immaturità di due quindicenni al massimo e lo spero per voi perchè altrimenti siete davvero nei guai fino al collo.Vivete dunque questo rapporto da favola dove nuvoloni neri non fanno altro che nascondere il sole del vostro radioso futuro, ma da quanto vedo...non siete altro che due pupazzetti rinchiusi nella sfera con la neve di una realtà più grande di voi... Ed il problema è anche che vedo che non siete i soli... Ma comunque ti ringrazio! E' divertente leggere i tuoi sproloqui magniloquenti...raramente ho incontrato una dialettica così vicina al sofisma, e dopo tanti anni di vaneggiamenti sentiti alle spalle! Bravo omega ed anche se sei solo la fine di un alfabeto continua a divertirci... Per quanto riguarda alfa, mi fa un pò pena a quanto pare è solo all'inizio., ma forse è il più piccolo.. Ma domani è un altro giorno...ed è giusto per due Rossella O'Hara come voi...

26 settembre, 2005 17:15  
Anonymous G. ha scritto:

Mr. Alex sinceramente io ho letto e riletto i tuoi 2 commenti e ancora devo riuscire a capire il senso del tuo intervento.
Nono credo che qualcuno ti abbia obbligato a leggere questo blog, quindi non capisco il perché di questo tuo accanimento a giudicare un rapporto e delle situazioni che tu non conosci e credo che mai conoscerai.
Il blog è un mezzo dove scrivere i propri pensieri più o meno profondi, tu hai diverse volte dato appellativi di bambini ho hai ipotizzato la loro età ma da come scrivi io credo che il bambini non siano lo…e non mi riferisco certo ad un’età anagrafica.
Le discussioni e le critiche le giudico costruttive, perché si dà modo di confrontare diverse scuole di pensiero, ma dalle tue parole trasuda più voglia di denigrare e insultare che altro.
Sinceramente spero che questa piccola diatriba finisca qui e si torni a parlare con un “tono” più tranquillo ed educato.

G.

26 settembre, 2005 19:51  
Anonymous Calien ha scritto:

Sarò concisa.
Alex...Stai diventando noioso perchè si vede MOLTO bene che non capisci nemmeno tu il significato di quello che scrivi.
Non m'interessa prendere le "parti" di Alfa e Omega, non li conosco nemmeno, ma se loro sembrano dei quindicenni te sembri un bambino frustato ancor prima di essere concepito. Cosa c'è che non va, che ti turba?Non ti piace questo blog?E vatti a fare un giro allora. Costruisciti una vita sociale, fa qualcos'altro. Oppure ripassa le regole per costruire critiche costruttive perchè, come ha detto anche G., la tua è solo voglia di denigrare e insultare.

Se poi la tua "rabbia" scaturisce da una tua presunta o nascosta, o inesistente, o consolidata o blablabla omofobia..bè allora arriva subito al punto che qui ci stiamo annoiando..

26 settembre, 2005 23:25  
Anonymous Alex ha scritto:

Ed ecco accorrere in difesa dei nostri eroi ben due strenui paladini...Ed entrambi poco adusi alla punteggiatura,ma questo è un dato significativo forse solo per me. Non comprendete le mie parole? Non mi meraviglia affatto. Mi dite che ho attaccato? Ebbene come? Io anzi vi trovo tutti divertenti! Sì sono omofobo, se l'omosessualità viene trattata come un romanzetto armony di bassa lega...Sì sono aggressivo, se i toni che vengono usati dapprincipio sono quelli dell'invettiva...ed omega con questo suo fare non è meno offensivo( se non si è capito, sono amico di Melman). Se si sono messi sulla pubblica piazza, come prostitute olandesi in vetrina, ebbene come tali sono trattatte. Tutto il rispetto per chi pratica il mestiere più antico del mondo, ma allo stesso modo devi accettare tutti i clienti che giungono...me compreso...Che vi piaccia o no... Se il vostro amore tale fosse stato, avrebbero avuto la dignità di risparmiare, innanzitutto a se stessi, questo continuo riassunto di eventi giornalieri e ci avrebbero detto che provano magari... e magari li avrei trovati diversi...mentre per me sono/siete solo persone permalose, pronte all'apertura mentale fino a quando qualcuno apertamente, come me, nn vi fa una critica...Credo che dobbiate cadere e rialzarvi, tutti, molte volte prima di capire cos'è la vita...P.S. gli altri insulti mi sono serviti come critiche costruttive...grazie...ahahahahahah!

27 settembre, 2005 08:52  
Anonymous G. ha scritto:

“Credo che dobbiate cadere e rialzarvi, tutti, molte volte prima di capire cos'è la vita”
Questa tua affermazione mi lascia molto allibito…con quale arroganza ti credi in diritto di giudicare persone che nemmeno conosci.Mi vorresti dire che tu hai capito il significato della vita? Ma da come parli mi sa che di strada ne hai ancora tanta da fare.
Tu forse non hai capito una cosa..puoi dire quello che vuoi e fare qualsiasi commento tanto sarai e rimarrai per sempre un contatore incrementato di uno nella lista dei commenti.
Però ti avverto io non amo leggere frasi offensive verso persone o sentimenti e nemmeno un “bamboccio” che si siede dietro a un PC e soprattutto dietro a un Monitor e crede, perché non venga visto in faccia, poi è sempre da appurare, può scrivere ciò che vuole.
Se apporrai ancora qualche tuo commento in questo blog spero che per prima cosa lasci quel senso di frustrazione che si evinci quando si leggono qualche tuo msg.

G.

27 settembre, 2005 11:18  
Anonymous Alex ha scritto:

Sono frustrato... non direi proprio..anzi invece io sono molto tranquillo, un agnellino...ma per la stessa ragione, per la quale io non posso sapere le vostre vicende, neanche voi potrete...e se capisci che io sono frustrato...come posso io non capire che voi siete permalosi ed immaturi? Dimmi da quale parte sta l'onnipotenza? ma tanto non capirai ciò che ho scritto, così come non capisci che l'insulto non è nella frase, ma nel pensiero di chi la concepisce, "piccolino".

27 settembre, 2005 11:30  
Blogger Omega ha scritto:

"Mi dite che ho attaccato? Ebbene come?" Forse permettendoti di dire che non stiamo bene, che strumentalizziamo il mondo gay e quant'altro? Dài, non cadere nel ridicolo e non mascherarti da agnellino, come tu stesso ti definisci.
Se noi ci siamo messi in vetrina, creando un blog, anche tu, lasciando questo commento, ti sei messo in esposizione, e anche tu dovresti accettare tutte le risposte dei "paladini" di questo blog, come li chiami tu.
Noi dal canto nostro ti concediamo volentieri questi quindici minuti di gloria e tutto lo spazio di cui avrai bisogno: se fossimo davvero permalosi e immaturi ti avremmo inibito la possibilità di aggiungere ulteriori commenti, invece ben vengano le tue critiche. Dici che dovevamo risparmiare il riassunto di eventi giornalieri e scrivere le nostre sensazioni, cosa proviamo: ritengo che abbiamo fatto entrambi le cose, certo in un blog-diario è impossibile prescindere da ciò che ogni giorno succede.
Ti ringrazio comunque di averci portato a conoscenza del fatto che ritieni questi scritti romanzetti Harmony (sì, ci vuole l'acca) di bassa lega. Non possiamo piacere a tutti, diverse persone ci apprezzano e questo ci basta.
Avremmo comunque ritenuto preferibile che tu avessi espresso i tuoi giudizi con maggior tatto perché non mi dire che accusarci di avere una "enorme vastità di problemi [...] dentro e fuori il cervello" è un modo delicato di esprimersi. Nemmeno si può prendere, d'altronde, che il savoir faire appartenga a tutti.
E poi, perché affermi che l'essere poco adusi alla punteggiatura sia un dato significativo per te quando sei il primo a commettere errori ben più gravi di sintassi? (ad esempio un po' scrive con l'apostrofo non con l'accento, perché vuole l'accento acuto e non quello grave - io questi errori nei romanzi Harmony non li ho trovati, nei tuoi commenti sì).
Tra parentesi ti informo che è possibile che tu possa trovare degli sbagli nei post del mio amore, ma io provvedo a correggerli per soddisfare le persone come te.
Infine, perché continui a consultare questo sito se trovi i suoi contenuti immaturi? Penso che sia meglio che tu vada, allora, a leggere qualcosa di più elevato. Grazie ancora.

27 settembre, 2005 16:03  
Anonymous Alex ha scritto:

Ed ecco che ancora una volta il supremo difensore del suo amore è intervenuto! Ma nn ti vergogni neanche un pò? "Provvedo a correggere gli errori del mio amore" quindi il tuo amore non ha la tua stessa dignità nel pubblicare qui un suo pensiero...o forse tu hai troppa paura che possa pensare con la sua testa...Io accetto tutte le risposte...Io...non altrettanto fate voi! Vi ammantate di un'educazione solo formale e mascherate di perbenismo la perversione delle vostre condotte...mi fate ridere e per questo che continuo a passar del tempo a giocare, ovviamente,con voi...E siete anche troppo permalosi! Non ci credo correggi la libera espressione di una persona! Vergognati! Questo lo chiami amore? Alfa deve essere una capra! E poi censurare i miei commenti significa darmela vinta...e che sia sotto gli occhi di tutti cosa importa...l'importante e che lo sappia io... piccola mente la tua omega...Infine chiedo venia a sua signoria, ma quei romanzetti non li leggo ed altri eventuali errori sono imputabili alla veemenza con la quale resto nauseato dalla vostra ipocrisia... Perchè continuo a scrivere? Perchè voi siete la mia gatta spiaccicata: nauseanti, ma irresistibili!

27 settembre, 2005 16:52  
Blogger Omega ha scritto:

Bwhahahahahahahahahahahahahahaha.
Correggere gli errori significa aggiungere apostrofi, virgole, accenti, evitare ripetizioni usando sinonimi, non intaccare la libertà di espressione di una persona.
Vabbè, divertiti pure. Ogni tuo commento d'ora in avanti sarà semplicemente ignorato e non riceverà nessuna risposta.
A meno che tu non viva in un manicomio, non puoi credere in ciò che scrivi. Sei solo uno di quei tanti loschi figurini, che hanno come solo scopo infastidire ed offendere, che infestano il web. Se gli dici che l'oggetto X è bianco, ti dicono che sei un idiota e che è nero, ma se gli dici che è nero, ti dicono che è bianco e sei cretino.
SEI SOLO UN TROLL! :) Non hai un tuo pensiero. Cos'è un troll? E' scritto qui: http://www.bynoi.com/troll01.html
Riassumendo è "un provocatore, qualcuno che lancia post più o meno sciocchi
con l'intento di scatenare una polemica" non perché vuole difendere un'idea o dei valori, solo per suscitare scompiglio.
Il trolling consiste nello scrivere qualcosa, con l'intenzione di indurre "una serie di risposte platealmente
emotive" .
Nella fattispecie sei un incrocio tra un troll tuttologo il quale "ha un opinione (non richiesta) su tutto lo
scibile umano [...] è il "maestro di vita"
che, purtroppo, si può comperare al reparto surgelati,
o trovare gratuitamente (e non gradito) annidato tra i
messaggi" e un troll "a domanda rispondo con domanda" o meglio, "a provocazione rispondo con provocazione", con solo scopo di "ingenerare travasi di bile e conseguenti contro-battute alterate" e continuare a sentirsi al centro della discussione.
Interessante poi che addirittura leggendo un blog sei così preso da rimanere veementemente nauseato (sì, l'ignoranza si chiama così, ora)
Ma invece di rimanere veementemente nauseato non fai prima a farti una sega, no? Scusate, ma quando ci vuole, ci vuole :)
Ora, belìn, hai due strade: o confessi di essere un troll ma non lo farai mai, o continui a insultare e a rispondere a sproposito, ma sarai totalmente ignorato.
Ho capito che il blog non ti piace, che lo ritieni troppo sdolcinato e tutto il resto. Bene. Recepito. Grazie della critica espressa da buon troll.
Ora che dobbiamo fare, inginocchiarci tutti e chiederti scusa? :)
Ah, ora scrivi una risposta in cui rimani disgustato dalla mia volgarità e inorridito dalla mia piccineria. Vai, bello, mi piace tanto incrementare di uno il counter dei commenti e mi serve altresì un po' di sorgente HTML, generato dai tuoi commenti, da stampare su carte igienica per pulirmi il sedere. Sai, con quella bianca non mi trovo.
Ora fammi indovinare: sarai attonito, esterrefatto, sbigottito, strabiliato, stupito, allibito, meravigliato, sbalestrato, sorpreso, stralunato, stranito, a bocca aperta, disorientato, incredulo, sbalordito, sconcertato, di stucco, imbalsamato, allocchito, di sasso, senza parole, impietrito, scioccato, trasecolato, a occhi sbarrati, di sale, stecchito, stravolto oppure annoiato, arcistufo, seccato, scocciato, infastidito, irritato, esasperato, disgustato, nauseato, tediato, divertito, scandalizzato o disgstato?
Ti muovi a rispondere che mi serve sempre la carta igienica? Tutto il mondo aspetta di sapere come ti senti :)

27 settembre, 2005 22:12  
Anonymous Calien ha scritto:

;) Questo sì che è un bel commento, Omega!

27 settembre, 2005 22:35  
Anonymous Nico ha scritto:

Ok, forse non sono all'altezza dei presenti, anzi sicuramente non sono all'altezza dei presenti, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse.
Uno a cui questo Blog non è piaciuto (anche se per alcuni motivi che condivido) ha postato un commento molto duro e offensivo ecc ecc
I padroni di casa del succitato blog non l'hanno ovviamente apprezzato, e fin qui ci sono arrivato anch'io (si vede che sono stupido ma non tantissimo).
Ora mi chiedo, ma se davvero non interessano critiche e commenti maligni, perchè addirittura pubblicare il commento? Perchè pur dicendo chiaramente il contrario Omega continua a rispondere ad Alex? Sarà pure Troll o qualunque neologismo tu ritenga opportuno, ma mi sembra evidente che almeno non sbaglia nel definirti permaloso, se è vero che comunque non riesci a fare a meno di rispondere ai suoi commenti che a me sembrano dello stesso tono: offensivi, inutili e vuoti.
Davvero, perchè se non ti interessa il commento hai sprecato tante ma tante parole e quindi tempo per rispondere?
Ecco ho dato la mia opinione non richiesta, anche se in realtà il mio commento voleva/doveva essere un altro (dato che ho letto tutto ciò, stavolta su richiesta).
Quindi, tralasciando tutto quello detto sopra: Se il mio ragazzo si permettesse di correggere anche solo una virgola o un accento di quanto io ho scritto credo che mi fumerebbero parecchio le balle. So perfettamente che ciò che scrivo contiene 1000 e forse più errori ma fanno anche quelli parte del mio modo di scrivere. Io non sono il tipo che si ritiene superiore agli altri, specialmente non mi riterrei mai superiore alle persone che amo, e se le tratto con rispetto è anche perchè loro lo ricambiano. Dici che correggere è un gesto d'amore? Non sono daccordo, a me sembra ben altro.
Ora che ho pubblicamente detto ciò, levo il disturbo e vi saluto.
- Un intelligente cretino -

27 settembre, 2005 23:42  
Blogger Omega ha scritto:

I commenti vengono pubblicati in modo automatico, non c'è nessuna approvazione, e preferiamo che ciascuno possa dire la sua senza essere censurato o cancellato. Nei limiti del rispetto delle parti, sennò si interviene.
Effettivamente ho sprecato troppe parole per rispondere al troll ma è stato solo perché volevo cercare di creare un dialogo costruttivo e perché mi premeva motivare il perché di alcune scelte che erano state duramente criticate.
Riguardo al correggere gli errori, capisco il tuo giudizio, ma ci tengo anche che questo spazio virtuale sia privo di strafalcioni e sia leggibile abbastanza scorrevolmente.
Grazie tantissimo del modo sommesso, gentile e delicato in cui hai espresso la tua opinione. Torna a trovarci :)

28 settembre, 2005 00:27  
Blogger ALFA ha scritto:

Ebbene, è giunta l'ora che scriva qualcosa anch'io, ma solo perchè è troppo divertente leggere questi post. Certo non ritengo certe persone degne d'attenzione, per cui fino ad ora mi risparmiavo la fatica di abbassarmi al loro livello per essere comprensibile alle loro menti.
Dunque, partendo dal fatto che melman ed alex, che siano essi due o uno solo, ci hanno dato dei quindicenni, che hanno detto che il blog fa schifo etc etc (aggiungere una buona dose di cazzate), mi chiedo effettivamente perchè invece di andare a fare qualcosa di costruttivo, (come ad esempio impiccarsi) continuano a venire qui. Trovo originalissime le loro idee per i nick poi, alex e melman, se non erro personaggi di Madagascar, così, come noi saremmo ridicoli nei nostri nick loro sarebbero originali, certo ..
Vedo in oltre parlare di prostituzione, del mestiere piu antico del mondo, beh alex, se hai fra i tuoi parenti tante e tante persone così brave in questo antico e nobile mestiere ti chiedo di darci lezione visto che a detta tua non ne siamo capaci pur intraprendendo questa strada, tu invece sembri esperto, sbaglierò?
Ora concludo, mi faccio una bella risata e spero semplicemente che continuate a divertirvi, io, sinceramente, ho cose più importanti da fare.

28 settembre, 2005 00:50  
Anonymous Alex ha scritto:

Finalmente due cuori e mezzo cervello si sono manifestati! Ed insieme! Ma saranno poi due? Perchè io sono convinto che Alfa capra ed simpatici mentecatti affini (leggasi G.,V.,K.,Q., etc. etc. ah anche calimera calien...vai a casa studiare picccina...) non siano altro che la manifestazione della mente disturbata di omega.Infatti mi rifiuto di credere che una persona manipolatrice ed infida possa avere anche un solo affetto.
Il vostro problema è che non potete ammettere a voi stessi che qualcuno vi dica in faccia le cose. L'alfa verme, se esiste, è una marionetta, un passivo che accetta tutte le balle che gli instilla omega, anzi tutti i falsi sensi di colpa che omega gli instilla (poveretto martoriato dagli eventi, :'( )... non ci credo! lui prostrato là! E ti permetti anche di pubblicare qualcosa...ma omega ti avrà censurato anche questa volta? Parli di me e dei miei familiari come di puttane, ben venga esserlo se questo significa prostituire il corpo e non la mente. Ma infondo la puttana non sono io, forse è omega...dato che va in giro e tutti lo rimorchiano...un adone come pochi... e tu Alfa verme, "poverino lo trascuro coi miei impegni"... ma sei un vertebrato? No, tu non puoi esistere! Ma per il tuo amoruccio sicuramente...pfiu!
Sinceramente, non risponderete più? E cosa potrebbe mai importarmi? Sarete comunque ai miei comodi, perchè leggerete...Per me l'importante è aver dimostrato coi fatti che viscido figuro sia omega...ora più che mai, dato che ha mostrato la sua vera faccia, un pezzente povero di idee e di vita: bravo insultami, se non ricorri all'insulto non sei VERAMENTE tu...io non ho mai ricorso all'insulto vero.
Ma forse vi meritate a vicenda...
ed io continuerò a scrivere...anzi diffonderò il più possibile questo blog affinchè l'umanità con il vostro scellerato esempio si ravveda. Vi ringraziamo nuovi messia. Better live in Hell, than serve in Heaven... E me la rido!
P.s. pseudonimo de che? Io mi chiamo Alessandro ed almeno ho le palle di dirlo...Alfa verme...

28 settembre, 2005 08:44  
Blogger ALFA ha scritto:

Complimenti, sono commosso, e sono felice di sapere che continuerai a scrivere e diffondere questo blog, avevamo giusto bisogno di uno come te. Per quanto mi riguarda potrei offendermi se a criticare fosse un amico o anche una comune persona dall'intelletto normale, ma di uno come te non so che farmene a parte sfruttare le tue belle parole per divertire i nostri lettori.
P.s. se dici che continuerai a scrivere vuol dire che continuerai anche a leggere? non farlo, potresti intossicarti con le smancierie e poi dovresti toglierti la vita per il dramma che affliggerebbe la tua vita, non voglio nessuno sulla coscienza, il wwf non me lo perdonerebbe.

con tanto di inchino saluto vossignoria e spero di rivedervi presto.

28 settembre, 2005 09:09  
Anonymous nico ha scritto:

Di nuovo io, certo è che il lavoro rende stupidi, ma stavolta di sicuro non ho capito il nesso...
Omega ha detto...
I commenti vengono pubblicati in modo automatico, non c'è nessuna approvazione, e preferiamo che ciascuno possa dire la sua senza essere censurato o cancellato.

Ma se il mio commento come gli altri è inserito in una sezione a parte, dove appunto ci sono solo i commenti, com'è quello di Melman è pubblicato direttamente nella pagina d'accesso?
Non è che la polemica è stata "provocata"?
Da quello che ho potuto leggere quello era l'unico commento pubblico di tutto il blog, e l'unico testo del Blog (occhio, non dei commenti) non scritto dai titolari...
Sicuro mi sto sbagliando ;) ma secondo me la polemica che ne è nata è stata quanto meno istigata...
- un intelligente cretino -

28 settembre, 2005 09:24  
Anonymous Alex ha scritto:

tosto rispondo! piccino! non fare mai il torto di non scrivere a te...omega...a no tu sei alfa, il verme ed addirittura non corretto! Si vede, niente sproloqui! che bello!
infondo potremmo diventare amici! potrei sostituire omega...sai come carogna ed inculcatore di sensi di colpa, sono piuttosto bravo! Leggete dunque! Leggete tutti! leggere vi fa bene!
Un bacio Alfa verme.
Il vs amico Alex...
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!
P.s. finalmente una persona con un pò di senno, vi ha ribadito i miei concetti...meno male...

28 settembre, 2005 09:32  
Blogger Omega ha scritto:

Hai perfettamente ragione su questo, Nico. Ho sicuramente istigato ed alimentato la polemica, anche se speravo che da essa potesse nascere qualcosa di più costruttivo.
Be', ad ogni modo non mi sembra un peccato grave :)

28 settembre, 2005 15:30  
Anonymous Ofelia ha scritto:

Mi ero ripromessa di non scrivere... Non volevo infilarmi in una situazione che, infondo, mi riguarda solo per vie traverse.
Alla fine però eccomi qui a rispondere ai vari commenti, molti letti attentamente ed alcuni solo di sfuggita.
Mi scuso in anticipo per gli errori di grammatica e di punteggiatura che troverete nel mio commento ma, forse purtroppo, non sono una grandissima scrittrice anche se ammetto che amo scrivere biglietti e pensieri vari sparsi poi qua e la.
Mi scuso con Omega perchè so che qualche mia parola lo potrà ferire o comunque potrà dargli fastidio ma voglio essere sincera come sempre.
Allora... Alex c'è da dire che in effetti anch'io quando ho saputo che Omega correggeva Alfa sono rimasta sbalordita, non ritengo giusto questo suo comportamento perchè penso che anche gli errori di Alfa, come d'altronde tutti gli errori, facciano parte della persona che Omega tanto ama, questo te lo assicuro caro Alex... Omega ed Alfa si amano da impazzire.
Alfa invece, al contrario di quello che con tanta sicurezza tu scrivi, non è succube del suo compagno. Li conosco ed ho trovato che il loro rapporto, per quanto pieno di problemi più o meno gravi, sia molto equilibrato. Mi trovi però d'accordo quando dici che Alfa si fa prendere troppo dai sensi di colpa.
Ad entrambi ho sempre detto che, anche essendo una coppia, tutti e due hanno bisogno dei loro spazi. Come spesso accade hanno hobby diversi ed è importante che entrambi li continuino a coltivare, ovviamente, senza accantinare il loro rapporto che altrimenti ne risentirebbe.
Ti prego Alex, e te lo chiedo con gentilezza e come favore, di abbassare i toni da te usati e di non insultare persone che non conosci.
Ritengo giusto ed ovvio che se due persone si sentono attaccate in un modo cosi "cattivo", spero mi passerai il termine, come hai fatto tu fino ad ora rispondano con il tono usato da Omega. Ti prego anche di non attaccare persone che dal loro canto sostengono e "proteggono", passami anche questa cortesemente, i loro amici chiamandoli mentecatti, dal mio punto di vista sono persone che ritengono giusto dover spezzare una freccia per una coppia che conoscono bene e che amano cosi come sono.
Grazie mille per l'attenzione.
Mi scuso per i vari errori ma tra le tante cose sono anche influenzata.

28 settembre, 2005 18:35  
Blogger Omega ha scritto:

Grazie Ofelia del tuo commento. No, non mi ferisci, tranquilla, avevamo già parlato di cose simili e ti ringrazio di essere voluta intervenire :)
Mi spiace solo che tutta l'attenzione si sia spostata su virgole, accenti ed errori che ho tirato in ballo solo per rispondere alla frase di Alex rigurdo al dato significativo che rappresentava non essere adusi alla punteggiatura. In realtà per me contano pochissimo, e del resto sono semplicemente pecche di distrazione che possono succedere anche a me.
Ben venghano gli errori :P

28 settembre, 2005 19:32  
Blogger ALFA ha scritto:

Ringrazio Ofelia per essere intervenuta e per le parole scritte, ringrazio anche alex per l'offerta ma sono abituato a scartare a priori certi tipi di persona. Per quanto riguarda questa ridicola storia delle correzione, ringraziando anche Omega che mi ha fatto fare questa bellissima figura, preciso che quelle che lui chiama correzioni sono semplicemente aggiunte di accenti e cambi di virgole, diciamo che è fissato con certe cose e glie lo lascio fare senza problemi, almeno fino a che non lo viene a scrivere qui facendo credere che mi debba correggere il testo perchè scrivo come un bambino.
Chiudo con questo mio ultimo post a questi commenti dicendo al nostro "caro" alex che non avendo nemmeno la più lontana idea di quello che sia io che Omega stiamo attraversando, tutto può accusarci fuorchè la mancanza di spina dorsale, il mio ragazzo sta affrontando problematiche serie che mettono in discussione la salute, e questo solo perchè mi sta accanto ed è una sua scelta.
Non mi metterò certo a spiegare altro, sono stufo di discutere per queste sciocchezze, le discussioni le faccio di persona con coloro i quali ritengo degni del mio tempo.
Sia ben chiaro che qualunque cosa possano dire persone come Alex, qualsiasi critica al nostro blog, ma in primis al nostro rapporto, è da parte mia ben accetta se risulta costruttiva e veritiera, ma dilungarsi tanto su qualcosa che mi sembra abbastanza stupido è una perdita di tempo.
Per quanto mi riguarda la faccenda è chiusa, non mi dispiace se Alex continuerà a leggere il blog e criticarlo, del resto se non provasse il minimo interesse non lo farebbe e come si è visto, i suoi interventi risvegliano un pò le cose. Cordiali saluti.. ALfa.

29 settembre, 2005 10:31  
Anonymous Calien ha scritto:

Che tristezza..
E' triste che al mondo esistano persone come Alex, Melman, Alessandro e blablablabla..
Io andrò pure a studiare,ma tu fai proprio pena..
Pensaci..magari rifletterci sopra potrebbe aiutarti a decidere finalmente di farti ricoverare. Chissà..
Ma cmq la pena che provo nei tuoi confronti mi rende felice di non essere come te..MOLTO felice.
Continua pure a insultare, commentare e blablabla come un pagliaccio.
Non sai fare nient'altro.

29 settembre, 2005 20:58  
Anonymous Alex ha scritto:

Queste parole sono rivolte ad Ofelia, ma anche a quanti altri vogliano leggerle. Innanzitutto mi ha fatto piacere leggere le tue parole. Come amico di Melman, ho letto la prima volta questo blog e non essendo d'accordo con qualsiasi atteggiamento, mi sono limitato ad andare oltre. Non sono nato attaccabrighe. E' però altresì vero, che dopo l'atteggiamento assunto da Omega nei confronti di una critica, bella o brutta che sia ho cambiato idea. Non è stato corretto pubblicare direttamente sul blog un commento, nè corretto nè "elegante". Le sue successive parole mi hanno confortato del fatto che non è stato mosso da buone intenzioni come dice. Ed il fatto che corregga chi ama è l'n-ima riprova. Sono stato attaccato e mi sono difeso. Se è vero che non conosco i protagonisti di questa storia, è anche vero che loro non conoscano me...e forse i problemi che hanno potrebbero essere anche i miei... Sono altrettanto stanco di passare in rassegna commenti su questa faccnda, anche perchè non cambierei idea. Mi scuso per aver usato impropriamente questo spazio, ma sentivo l'esigenza di dover comunicare con qualcuno disposto ad ascoltare. Non sono una persona da poco e maleducata...anzi...anzi...
P.s. calien il mio era un consiglio sincero, mi dispiace che per tale tu non l'hai preso. Un giorno forse davvero vorresti essere come me e d altro da me :)

30 settembre, 2005 10:21  
Blogger Omega ha scritto:

Bene, allora questa volta ti rispondo perché i toni si sono effettivamente abbassati.
Rispetto le tue opinioni, anche se non condivido affatto i tuoi giudizi. Ritengo giusto pubblicare nel blog i commenti che mi hanno colpito, ritengo giusto correggere chi si ama, se non si intacca la sua libertà personale, ritengo che sia io che il mio ragazzo scriviamo in modo sincero e da taluni apprezzabile.
Sia lode alla democrazia e alla divergenza di idee. Spero tanto di non ricevere più commenti che feriscano la nostra dignità personale (il primissimo commento di Melman era una critica legittima da esprimersi ma la bruschezza e veemenza dei toni abbastanza offensivi mi hanno posto sulla difensiva ed anche in modalità d'attacco, sì da farmi assumere l'atteggiamento che ho avuto).
Spero che la storia finisca qui. Ti saluto cordialmente.

30 settembre, 2005 21:37  
Anonymous Alex ha scritto:

Poche parole: Omega ti ringrazio perchè mi hai ritenuto "degno" di risposta, ma ribadisco che le mie opinioni in merito alle tue parole non sono matute al contrario dei toni. Soprattutto dopo che dici: [...]Ritengo giusto pubblicare nel blog i commenti che mi hanno colpito, ritengo giusto correggere chi si ama, se non si intacca la sua libertà personale, ritengo che sia io che il mio ragazzo scriviamo in modo sincero e da taluni apprezzabile.[...]
Omega questo blog dite che è a 4 mani...a me sembra che tu sia quadrumane. Se puoi, smettila con la prima persona singolare ed inizia con quella plurale ( e che non sia un plurale majestatis...).
Cordialmente, Alex.

03 ottobre, 2005 08:42  
Anonymous Mattia ha scritto:

Che dire, che dire... è tanto che seguo il vostro blog. Uno dei più divertenti che abbia mai trovato, davvero! Una sintassi involuta, l'uno che tira frecciatine all'altro post dopo post, e le descrizioni di una storia d'amore che farebbe faville su "Cioè". Continuate così!

03 ottobre, 2005 21:39  
Anonymous Anonimo ha scritto:

Seguo anch'io da tanto questo blog e sinceramente io lo apprezzo molto per la sua sincerità.
Fregatevene delle critiche :) In gamba :) Ivan.

04 ottobre, 2005 15:56  
Anonymous mattia ha scritto:

ehm... mi pareva chiaro che il mio fosse un commento ironico. vabbé.

04 ottobre, 2005 22:27  
Anonymous Drako ha scritto:

Potevo astenermi dal lasciare la mia zampata?

Ma certo che no!

"La Critica Costruttiva"...ossia "Ma siamo seri per cortesia!"

Una "critica costruttiva" si avvale di un linguaggio che, ahinoi, non ho visto in questo scambio di battute.
Inoltre lo stesso concetto di "critica costruttiva" implica che ciò che viene detto verrà "rielaborato" per poi cambiare un certo modus operandi.
Ma questo è un blog!
E' la trasposizione telematica dei vecchi diari con lucchetto e come tale è "personale". Porta la nostra firma, è caratterizzato dal nostro modo di scrivere e vedere la vita, è una parte di noi che, nel bene o nel male, non cambia e non va cambiata.
Qui non si "cambia", qui si scrive ciò che si pensa e ciò che si vuole con, o senza, l'approvazione altrui.
Il blog è una "gentile concessione" di chi lo scrive alla sua personale parte esibizionista e alla parte "pettegola" di ognuno di quelli che legge.
E' come lasciare il lucchetto del nostro diario aperto, si sa che prima o poi qualcuno lo andrà a sbirciare.

“Età reale e presunta…ossia “L’invidia Funesta di chi non sa sognare ad occhi aperti”

Saranno giovani?
Saranno vecchi?
In un paio di post dicono pure quanti anni hanno per cui il problema si pone relativamente, sono maggiorenni e questo deve bastare.
Raccogliendo la “saggezza popolare” : Giovani si è dentro!
Quindi l’età anagrafica conta poco quando nell’animo si è ragazzini sempre pronti a stupirsi per il volo di una farfalla o a commuoversi per un tramonto.
Il che, se mi si passa la “sbavatura mielosa”, è delizioso da vedere in una società che si avvia, sempre di più, verso una fruizione del sentimento da grande magazzino.

“Previsioni del tempo…ossia “Nuvoloni neri su ogni storia”

Alzi la mano chi non ha problemi sentimentali!
Scagli la prima pietra chi ha una relazione da “Mulino Bianco”…chi la mattina si sveglia con l’alito che sa di violetta, perfettamente pettinato e pronto a sorridere ad una colazione con brioches e caffè e uno stuolo di marmocchi sorridenti, già lavati e puliti!
Levi al cielo la sua Ode chi ha trovato l’anima così gemella da guardarsi allo specchio…senza bisogno di specchio!
Per antonomasia una relazione (sentimentale,.n.d.r.) non è mai “…e vissero felici e contenti” (giusto per plagiare il finale degli Harmony tanto citati) ma un “…e qui cominciano i problemi!”
Nuvolosi neri ci sono in tutte le relazioni, siano omo che etero, poiché si tratta di far collimare due individui diversi con un loro carattere, una forma mentis, un background culturale diverso. Insomma, è peggio di giocare a Tetrix.
E prima di cadere nei soliti luoghi comuni non esiste il concetto di mezza mela perfetta, non ci sono persone che cambiano totalmente per amore…diciamo che l’amore è una buona lima per smussare gli angoli del nostro carattere ma nulla di più.
Amare vuol dire anche accettare i difetti dell’altro (frase fatta, vero?).
Ma rode tanto l’idillio di questi novelli Renzo e Lucia che, nella loro quotidianità, affrontano problemi di routine per tutte le coppie gravati, per di più, dal venir considerati “anormali/deviati” dal “resto del mondo” ?
Ah, mi premeva dirlo, ma ora quelli che tutti usano come sinonimo di polpettone rosa (alias Harmony) sono diventati soft porno per femmine deluse dalla routinne...come faccio a saperlo?
Li scrivo...

“Puttane in vetrina…ossia “Come spararsi pippe davanti ad un vetro”

Scadiamo, dunque, nel volgare.
Qualche riga più su ho dato la mia personale definizione di blog ma aggiungo che un blog NON è una vetrina dove una puttana si esibisce, è semplicemente un diario che se si vuole lo si legge, altrimenti si chiude.
A me sembra che chi considera un blog come una “puttana olandese” dimostri di guardare la vita attraverso una grandiosa vetrina che gli vieta, in un qualche modo, di poter toccare la “merce” costringendolo a lunghe ed estenuanti sedute in “solitaria”.
Invece di un equo scambio di esperienze di vita, poiché questo è un blog e questo dovrebbero essere i commenti apposti in calce, si arrivi ad aspettarsi delle “prestazioni” da chi scrive un blog dimenticandosi che si tratta di un diario e non di un libro che deve vendere e, quindi, si piega alle leggi di mercato andando incontro al lettore.

“Eventi giornalieri…”

L’amore ed un rapporto, ahinoi, sono fatti proprio di piccoli eventi giornalieri che segnano, insegnano e costruiscono il rapporto stesso.

“Insulti spiccioli….”

Come ci si può permettere di insultare un qualcuno che nemmeno si conosce solo perché cosa scrive non ci piace?
Oltretutto se una persona è talmente malfidente da alludere che dietro più nick ci sia sempre la stessa persona vuol dire che è avvezzo a fare lui per primo simili giochetti.
Devo intendere, dunque, che dietro Alex si nascondano ancora quanti altri nick manovrati dalla stessa persona?
E’ un gioco vecchio come il mondo, il mascherarsi per non farsi riconoscere, solo che qui è spinto all’estremo (oltre che passibile di denuncia alla Polizia Postale).
Sempre pescando nella saggezza popolare: “La prima gallina che canta ha fatto l’uovo”.
Per cui incolpare di doppiezza una persona (senza prove tangibili) lo fa chi, per suo vizio, è doppio a sua volta.

“Sensi di colpa e frustrazioni varie…”

E’ ormai palese che la mia arringa, oltre che lunga, è anche indirizzata a Monsieur Alex per cui, saltando preamboli, dico subito che in ogni coppia ci sono assestamenti e giochi di potere. Che sia un uomo e una donna, due donne o due uomini le dinamiche non cambiano poi molto, il sottile equilibrio di forza viene mantenuto anche grazie a quelli che Monsieur definisce “giochetti e sensi di colpa”.
E’ un tira e molla salutare, normale e perfettamente comprensibile a chiunque stia in coppia senza voler a tutti i costi dominare (o essere dominato, n.d.r.).

“In difesa…”

La cosa graziosa è che Monsieur ha definito subito che fosse Omega il “capo” e il doppiogiochista o lo sfruttatore del povero, miserrimo e decerebrato Alfa. Ma, per speculazione, e se fosse Alfa il grande burattinaio?
A prescindere che sono due persone distinte e, a differenza di Monsieur, io lo so per certo, perché imputare ad Omega correzioni e scritti di Alfa e, invece, non spingere più in là il nostro pensiero aracnoide filosofeggiando sulla possibilità che sia Alfa a tirar le fila facendo sembrare che lo faccia Omega?

Il giochino dei sospetti può allargarsi all’infinito in uno splendido arazzo di paranoia, prova ne sono i libri diasimov sulla Fondazione, nevvero?

Ah…è un dato di fatto che Alfa sbagli la punteggiatura essendo “cresciuto”, nello scrivere, in e-mail e chat ove spesso accade che i caratteri è,à,ò,è non vengano accettati dal programma…
Ed Omega, come tutti coloro che amano, non vuole che Alfa sia “attaccabile” sulla “forma” in cui esprime i SUOI pensieri, non sui pensieri stessi.
Se tutti la pensassero come Monsieur Alex la metà degli scrittori cadrebbe in rovina e si troverebbero in strada milioni di “correttori” di bozze.

Et Voilà
Anche per oggi ho scaricato la mia vena polemica in un’arringa…

Un inchino, un cortese cenno della mano e chiudo il sipario.


Drako

PS
La lingua più affilata del Granducato…per chi ha orecchie per intendere…

07 dicembre, 2005 00:06  

<< Home